Che cos’è il Raspberry Ketone? Si dice sia un prodotto fenomenale per dimagrire la pancia. È tutto vero? Funziona veramente oppure è una bufala?
Il Raspberry Ketone (in italiano chetone di lampone) è un enzima contenuto nei frutti del lampone. È diventato famoso nel corso del 2012, quando è stato presentato nel corso di una puntata del Dr. Oz Show, un celebre programma televisivo americano sulla salute che viene tradotto e trasmesso in molti paesi del mondo, tra cui anche l’Italia.
Ecco il video, sottotitolato in italiano:
La scoperta delle proprietà dimagranti del raspberry Ketone risale al 2005, l’anno in cui furono pubblicati alcuni studi giapponesi sugli effetti del Raspberry Ketone sui topi.
Alcuni studiosi, incuriositi dalla somiglianza della formula chimica del chetone di lampone con quella del peperoncino e di altre sostanze naturali che aiutano a dimagrire, decisero di verificare se gli effetti dimagranti si verificavano anche con il Raspberry Ketone. Provarono quindi a somministrare del Raspberry Ketone a topi e ratti sovrappeso e alimentati con un mangime molto ricco di grassi. Gli studiosi notarono che i topi non solo non ingrassavano, ma tendevano a dimagrire e in particolare nella zona addominale. Fu così che vennero scoperte le enormi potenzialità di questa sostanza, eccezionale soprattutto per dimagrire la pancia.
Dalla scoperta dei benefici alla produzione di integratori il passo è stato breve, ma il boom c’è stato solo con la messa in onda della puntata del Dr Oz. Negli Stati Uniti tutti i negozi di integratori hanno esaurito le scorte nel giro di poche ore e la caccia si è spostata sul web. Qui in Italia il Raspberry Ketone ancora non si trova nè nei negozi specializzati, nè in erboristeria o in farmacia, quindi per chi vuole acquistarlo non ci sono alternative ai negozi online. Fortunatamente ce ne sono parecchi, tutti inglesi, che hanno questo prodotto in magazzino e spediscono anche in Italia. Come sempre, noi raccomandiamo di fare le dovute ricerche e di acquistare solo da negozi seri e rispettabili, per evitare sia le truffe sia i prodotti scadenti o inefficaci. Oppure, se volete risparmiare tempo, provate a dare un’occhiata a questo sito.
Lascia un commento