Perdere peso controllando la propria alimentazione e facendo esercizio fisico è un processo lungo che richiede parecchio tempo. Esistono però degli integratori dimagranti che promettono di aiutare a perdere i chili di troppo e a dimagrire più velocemente rispetto alla sola dieta e all’esercizio fisico.
Nuratrim è la nuova pillola dimagrante prodotta dalla Nuropharm, azienda britannica leader nel settore dei prodotti dimagranti. Composta di soli ingredienti naturali e (quasi) priva di effetti collaterali, promette di ridurre l’appetito, aumentare il metabolismo e bruciare i grassi, ridurre le calorie e abbassare il colesterolo. A differenza della maggior parte dei prodotti dimagranti, permette di quindi ottenere più effetti con un’unica capsula, consentendo di acquistare un unico prodotto al posto di 3-4 prodotti concorrenti.
Cosa fa Nuratrim?
- contribuisce a ridurre l’appetito
- aiuta a controllare il peso corporeo
- riduce le calorie fino al 20%
- aumenta il metabolismo
- brucia i grassi
- abbassa il colesterolo
Ingredienti di Nuratrim
Nuratrim è composta solo di ingredienti naturali, che vengono utilizzati da sempre in cucina e in erboristeria. Non c’è quindi nulla di cui preoccuparsi, a meno che non si abbia un’allergia a uno o più degli ingredienti. Vediamo nel dettagli quali sono:
- Glucomannano
Il glucomannano è una fibra idrosolubile ricavata dalla radice dell’Amorphophallus konjac. La sua caratteristica principale è quella di assorbire molta acqua, aumentando il proprio volume fino a 100 volte a trasformandosi in una massa gelatinosa. Una volta gonfiato, il glucomannano diminuisce il senso di fame e riduce l’assorbimento degli zuccheri. Le sue proprietà sono note da tempo ed è uno degli ingredienti più usati negli integratori dimagranti. - Peperoncino
Il peperoncino, secondo uno studio dell’University of Oklahoma, permette di bruciare fino a 278 calorie in più prima, durante e dopo l’esercizio fisico. Inoltre aumenta il metabolismo, brucia carboidrati e grassi, abbassa il colesterolo, aumenta l’energia e la resistenza durante gli sforzi e accelera il recupero fisico. - Caffè verde
Nel corso di uno studio indipendente, a doppio cieco con controllo del placebo, i volontari che hanno assunto caffè verde per 4 settimane hanno sperimentato in media un dimagrimento di 1,5kg e l’80% di essi ha perso in media 2kg. - Liquirizia
L’estratto di liquirizia, secondo uno studio pubblicato da Obesity Research and Clinical Practice, è in grado di ridurre il peso corporeo, l’indice di massa corporea e i livelli di colesterolo LDL (il colesterolo “cattivo”) nel sangue.
Effetti collaterali di Nuratrim
L’unico effetto collaterale noto di Nuratrim è la possibilità di sentire leggere vampate di calore, a causa del peperoncino contenuto nella capsula. Sono possibili deboli reazioni allergiche nelle persone che soffrono di allergia ai singoli ingredienti.
Nuratrim non è adatto alle donne in gravidanza, in allattamento e a quelle che stanno progettando di avere un bambino.
Conclusione
Nonostante, come per molti prodotti analoghi, non siano presenti test clinici sul prodotto finito, Nuratrim è un ottimo integratore dimagrante che può essere sicuramente d’aiuto a chi è alla ricerca di un aiuto per dimagrire. Tutti gli ingredienti di cui è composto hanno effetti dimagranti clinicamente dimostrati e non c’è alcun motivo di preoccupazione, dal momento che si tratta di ingredienti naturali noti da tempo e utilizzati regolarmente in cucina.
Nuratrim è un prodotto interessante anche perché unisce in un’unica capsula principi attivi diversi: questo consente di avere un antifame e un brucia grassi in un unico prodotto.
Lascia un commento