Essere sovrappeso non è più una cosa da sottovalutare. Esistono degli algoritmi in grado di calcolare, in base al peso in eccesso, quanto tempo viene sottratto alla vita della persona. L’obesità è una condizione in continuo aumento e si verifica quando il grasso superfluo comincia a creare seri problemi di salute. Proprio per questo gli scienziati si stanno concentrando per trovare una soluzione a questo problema. A questo proposito risultano molto interessanti le scoperte fatte recentemente sul frutto della Garcinia Cambogia.
Che cos’è e come funziona la Garcinia Cambogia?
La Garcinia Cambogia è una pianta originaria dell’Asia che produce un piccolo frutto simile ad una zucca. Le popolazioni indigene utilizzano questo alimento da secoli per le sue proprietà salutari. La sua principale caratteristica, che ha attirato l’attenzione dei dietologi, è che è in grado di sopprimere naturalmente l’appetito.
Il frutto della Garcinia Cambogia contiene una sostanza, l’acido idrossicitrico (HCA), che riduce i morsi della fame. Inoltre, è in grado di bloccare l’assorbimento dei grassi. Questi, infatti, passano attraverso il sistema digerente e, anziché essere assimilati, vengono eliminati naturalmente in presenza dell’HCA. Per questi motivi l’estratto di Garcinia Cambogia è considerato un ottimo integratore per perdere peso.
Un antifame naturale
La proprietà principale della Garcinia Cambogia è ridurre l’appetito durante la giornata. Questo significa consumare in media meno calorie: facendo un esempio, se un individuo riesce ad assumere 500 cal in meno al giorno, queste diventano 3500 ogni settimana, che equivalgono a quasi due giorni di alimentazione sottratti. È evidente come questo si traduca in un consistente dimagrimento.
Questa caratteristica della Garcinia Cambogia cambia completamente le prospettive di successo: riuscendo a resistere alla tentazione di mangiare eccessivamente, infatti, si può riuscire a perdere peso anche senza sottoporsi a diete strettissime o sessioni estreme di esercizio.
Senza gli effetti del cortisolo si perde peso più facilmente
Dall’età di quarant’anni, gli uomini riducono la loro capacità di mantenere la massa muscolare e contemporaneamente anche quella di bruciare i lipidi. I muscoli sono una macchina brucia calorie molto importante perché agiscono per ventiquattro ore su ventiquattro. Per questo motivo, da un certo momento della vita in poi, è importante ridurre l’assunzione dei grassi. Questo comportamento, infatti, non solo previene il rischio di obesità ma protegge anche il cuore da possibili rischi legati al peso.
Uno dei responsabili principali dell’accumulo più semplice dei grassi nel corpo è un ormone, il cortisolo. Questa sostanza è considerata la causa della cosiddetta “pancetta”, che si viene a formare a una certa età. Viene chiamato “l’ormone dello stress” in quanto viene prodotto dall’organismo quando questo è sottoposto a un affaticamento eccessivo (sia fisico che emotivo). L’estratto di Garcinia Cambogia, stimola la produzione di serotonina, una sostanza che combatte gli effetti dello stress. Di conseguenza, il livello di cortisolo si riduce e quindi diventa più facile smaltire i grassi accumulati.
Scolpire il fisico mentre si perde peso
Qualunque culturista potrà sottoscrivere l’importanza di ridurre al minimo il tessuto adiposo. L’eccesso di grassi, infatti, produce una serie di eventi a catena a partire dalla riduzione del metabolismo che causa bassi livelli di energia che a sua volta provoca la difficoltà a perdere peso. Il grasso, infatti, consuma solamente cinque calorie al giorno mentre il muscolo ne consuma cinquanta.
La Garcinia Cambogia è in grado di aiutare a scolpire il fisico, consentendo di produrre massa muscolare senza grasso.
Assumendo quotidianamente l’estratto e incrementando l’attività fisica, non solo si bruceranno più grassi ma si costruiranno muscoli più efficienti. Se poi si aggiunge la riduzione giornaliera di 500 calorie, si può capire quanto rapidamente si potranno ottenere i risultati. In questo modo, inoltre, il corpo diventerà uno strumento per mantenere sotto controllo il peso grazie all’aumento del metabolismo causato dalla maggiore massa muscolare.
Il sacro Graal del dimagrimento
Il popolare conduttore di una trasmissione televisiva statunitense di successo, il Dr. Oz, ha definito l’estratto di Garcinia Cambogia come “il sacro Graal del dimagrimento”. Questo per la sua capacità di sconfiggere tre dei più grossi ostacoli che le persone obese si trovano di fronte: la difficoltà a ridurre le porzioni, a perdere massa grassa e a ottenere risultati con l’esercizio. Questo frutto proveniente da lontano può essere considerato un miracolo per tutti quelli che hanno bisogno di perdere peso.
Lascia un commento